Wednesday, September 1, 2010

Olivello spinoso

Hippophae rhamnoidës

La mia pianta preferita per il suo ampio spettro di utilizzo e dall'effetto insuperabile.



Questa pianta è conosciuta e usata da molti secoli in oriente, ed è apprezzata soprattutto per il suo alto contenuto di vitamine, antiosidanti A, del gruppo B, C, E, F, K e per altre sostanze biologicamente attive. Cura con risultati positivi malattie dell’apparato respiratorio, del fegato e le malattie della gola. Stimola la digestione, regola la circolazione del sangue abbassando il livello del colesterolo e degli zuccheri, stimola inoltre positivamente il muscolo coronario. Lega i radicali liberi, abbatte il danneggiamento del corpo e aumenta la resistenza dell’ organismo contro lo stress. L’olivello contiene olio, il quale ha grande effetto rigenerativo, antisclerotico e preventivo contro il cancro. Reagisce positivamente sulle ulcere, sulle malattie intestinali, eczemi, danneggiamenti cutanei causati dalle radiazioni o ustioni (risana i tessuti). E l'unico medicinale   adatto per la gravidanza, perché non è tossico e non irrita la mucosa. Per di più è molto proficuo in questo periodo  approvvigionarsi delle vitamine , necessarie per il proseguimento giusto della gravidanza, sviluppo del feto e il parto fisiologico. E' vantaggioso anche usarlo durante l' allattamento, in quanto l'olio di olivello e la fonte empirica e naturale della fila di vitamine e le sostanze importanti per il piccolo  esserino, e per di più così non si esaurisce il potenziale del corpo della madre. Non si arriva perciò agli stati di esaurimento e altri tipici sintomi causati dalla carenza delle vitamine durante all' allattamento e gravidanza.

Ha la capacità di abbassare il dolore e curare le ferite. Consumando l'olivello spinoso si rinforza il sistema immunitario, migliora il completo stato psichico e fisico e anche la sua produttività. Per queste sue capacità viene usato anche dagli sportivi come doping naturale ammesso e fa parte dell’ alimentazione degli astronauti durante i voli spaziali.
Una buona notizia per gli uomini: l'olivello spinoso ferma la caduta dei capelli.

Perché l’ olivello è così esclusivo?

Sopratutto per l'alto contenuto delle vitamine, e altre sostanze attive. L’olivello spinoso è un concentrato naturale della vitamina A, vitamine della filiera B, vitamine C, E, F, K, P, contiene la sostanza hypophein, la quale è stata scoperta per la prima volta  proprio nell' olivello.

A CHE COSA SERVE OLIVELLO SPINOSO?

  • Aiuta nell' integrazione delle vitamine e sostanze attive nella milza, che in stato di carenza si liberano. Quasi tutti di noi abbiamo queste scorte al ,,zero,,

  • Stimola metabolismo di stomaco, milza e duodeno.

  • E' ottimo per l' iperacidità.

  • Si usa per la cura delle ulcere gastriche e del duodeno, nel casi dell'apostema dell'esofago ed anche per l'esofagia reflussiva, cioè quando non si chiude bene l'esofago i succhi gastrici ritornano e provocano il cosiddetto bruciore.

  • I casi di gengivite, catarro ma anche nei casi di altre flogosi nel corpo, per esempio nell' intestino crasso.

  • Accelera la convalescenza e il risanamento dei tessuti dopo i tutti gli interventi chirurgici sia interni che esterni.

  • Ricostruzione di sangue.

  • Impedisce la sclerosi delle vene (colesterolo).

  • Scioglie i grassi depositati nelle vene.

  • Sicuramente si può suggerire in tutti i casi delle malattie dell' apparato venoso, comprese le emorroidi, interne ed esterne.

  • Eleva la bioattività del cuore.

  • Per curare l' arterio-sclerosi, grazie al quale spariscono le vertigini, si dimezzano le stenocardie ,i dolori al petto, tipici dell' angina pectoris.

  • E' battericida, incide sullo stafilococco d'oro, lo stafilococco emolitico e anche il tifo.

  • E' l' unico medicinale adatto alla gravidanza, perché non è tossico e non irrita la mucosa. Per di più è molto proficuo in questo periodo approvvigionarsi delle vitamine, necessarie per il proseguimento giusto della gravidanza, sviluppo del feto e il parto fisiologico. E' utile usarlo durante l' allattamento, in quanto l'olio di olivello e l'empirica e naturale della fila di vitamine e le sostanze importanti per il piccolo esserino, e cosìgl non si esaurisce il potenziale del corpo della madre. Non arrivano gli stati di esaurimento e altri tipici sintomi causati dalla carenza delle vitamine durante l' allattamento e gravidanza.

  • Rigenera i tessuti epiteliali, dopo le ustioni fino al secondo grado e dopo i geloni.

  • Per la medicazione preventiva ma anche per la cura della pelle. Durante e dopo la radioterapia.

  • Utile usarlo durante l'estate per l' abbronzatura, come acceleratore di abbronzatura ma anche come mezzo repressore delle sostanze nocive del sole e delle radiazioni ultraviolette.

  • E la medicazione adatta per acne, per glieczemi infantili, per l'eczema scaglioso per  l'intertrigine delle mucose.

  • Si suggerisce dove non si riescono a rimarginare le cicatrici dopo gli interventi chirurgici oppure altri difetti della pelle e dei tessuti.

  • Nella medicina oftalmica - dopo la keratoplastica (operazione degli occhi, durante la quale si sostituisce la cornea oscurata con la transplantazione).

  • Per il  tracheoma della cornea - la forma pesante della congiuntivite, causata dalle chlamydie.

  • Per la sindrome di Basedow - la malattia della tiroide più diffusa, che colpisce soprattutto le donne. Questa malattia è causata da processi autoimmunitari.

  • Alle donne modifica la quantità degli ormoni generativi, migliora così il suo stato sanitario e soprattutto quello psichico.

  • Nel caso della distrofia muscolare e organica - disfunzione alimentare, ovvero  interazione delle sostanze nelle cellule, tessuti e organi. Per esempio la più conosciuta è la distrofia del fegato (epato distrofia) e distrofia muscolare.

  • E' un buon aiutante dell'artrosi, la nefrite e dell' apparato urologico.

  • Forte sostegno dell' immunità e auto terapia del corpo. Per tutte le diagnosi oncologiche, soprattutto nei casi di tumori al cervello e tumori nell' intestino.




VITAMINA E

E' una perfetta medicina per il cuore, problemi muscolari,e cosiddetti problemi femminili. Della vitamina E si sa, che con  il suo consumo l'aumentato si riescono curare  tale malattie come è la nefrite, tromboflebitida, l'infiammazione delle vene, ustioni. Poi è un buon medicinale anche per le ulcere
Vitamina E- mantiene la pelle viva, elastica e morbida, aiuta sanare, fino della sparizione di cicatrice, guarisce le ferite  insanabili. Con l'uso della vitamina E prendete anche la voglia di vivere, vi sentirete pieni di energie, vi si alza vostro sex-appeal. In qualunque modo con l' uso di questo vitamina potrete spostare l'inizio della menopausa al 55-59 anni della donna. Dorante la menopausa è questa vitamina importante per curare le complicazioni quale la menopausa accompagna, per esempio- mal di testa, vampate, hysteria (la difesa psichica abbassata) Questa vitamina funziona lentamente ed è necessario usarla di lunga durata, anche se per le malattie coronarie, per esempio sclerosi delle vene è miglioramento apparente gia dopo 10-15 giorni. Nelle malattie gravi, come  la nefrite,l'ulcere di gambe,la febbre reumatica etc. e l'ascensione persistente dopo 15 e più settimane.


VITAMINA B1 - Tiamina Altra vitamina quale e contenuta sovente nel' olivello spinoso è la vitamina B1-Tiamina, di quale si puo dire, che non manca mai alle persone ottimiste. Thiamina  mantiene l'uomo fresco,protegge dalla stanchezza, migliora la memoria, e mantiene fibre neurotiche nella buona condizione, aiuta la digestione. Con la Tiamina-vitamina B1 abbiamo tutti il problema, perché il corpo non sa tenerlo in provvisione, e per di più ha nel nostro corpo molti nemici, per esempio il nitrite carbonica (CO2) la pian piano liquida e il caffè è letteralmente il serial killer della Thiamina. Di questa vitamina per di più abbiamo bisogno nelle grande quantità ,soprattutto grande consumo hanno i bambini in crescita e tutti le persone, che ricevono dalla alimentazione molti dolci,alimenti farinosi e  robe con coloranti. Ulteriormente hanno grande consumo le donne in menopausa, oppure le donne, che non hanno più le ovaie. Con la mancanza di vitamina B1 soffre anche la nostra memoria, conseguenza è dopo cosiddetta memoria corta, soffriamo dell' insonnia, insicurezza ,non sappiamo concentrarsi. Soffriamo all'improvvisi  di cambiamenti di pressione e del battito, delle depressioni  e  delle malinconie.

VITAMINA B2 - Riboflavina aiuta bruciare i zuccheri e corregge meccanismi energetici. La mancanza della Riboflavina crea piccoli corrugamenti e le rughe  radiali, soprattutto sopra il labbro inferiore. Inquantochè abbiamo in corpo poca riboflavina, ci molesta anche bruciore nel occhi,.Frequente sono anche i capelli grassi. Riboflavina è anche un elemento importante per il sviluppo del cervello dei bambini.

VITAMINA B6 - Pyrodixina Interessante è la quantita della Vitamina B6-Pyrodixina, questa vitamina è una del piu importanti  sostanze per il giusto metabolismo di triptofano, che è uno dei aminoacidi basali da quali si sviluppano proteine. Vitamina B6 é per questo processo indispensabile.

Li hanno bisogno soprattutto:

  • le donne che usano l' anticoncezionale, opurre l'estrogeno in altra forma

  • le donne incinte, anzitutto alla fine della gravidanza

  • le donne nel punto culminante della produzione dell'estrogeno,  durante il periodo del secondi due settimane del ciclo mestruale.

  • tutti, che l'usano medicinali con steroidi, per esempio - cortizone

  • persone con diabete

  • qualora mancha alle persone, che non riescono dimagrire


Uno dei sintomi della mancanza di questa vitamina è  leggero formicolio delle mani e sbattimento delle palpebre, a fianco si manifesta l' insonnia e smemoratezza.

VITAMINA C e VITAMINA P – Bioflavonoid

Olivello contiene anche ponderabile quantità della vitamina C e vitamina P, questa vitamina é multicomponente e per noi sono moltissimo interessanti le sostanze routine e citrin (flavonoidi) la mancanza di questi flavoidi può portare nei casi critici fino al creazione dei tumori nel cervello. Ma soprattutto e più spesso la mancanza di questi flavoidi crea la fragilità degli capillari. Allora si creano facilmente i ematomi e cuperosi. Le persone con la loro mancanza inclinano per varici, emmeroidi e ulcere. Rutina é in questi casi soprannominati, l'espediente  perfetto e l'indispensabile. Oltre aiuta nell' emorragie in gravidanza, in aborti spontanei e malattie reumatiche. Citrina é importante per il  giusto funzionamento e conservazione della vitamina C nel corpo.

VITAMINA K

Vitamina K  é importante per la giusta coagulazione del sangue e per la formazione dei protroimoidi, questo processo si sviluppa in fegato,ma soltanto se è sano.

VITAMINA A















Nell' olivello spinoso si trova anche altra vitamina importante per la vita, la vitamina A- questa vitamina e sempre presente in tutti processi che sucedono  nel corpo. E importante stesso modo sia per la salute sia per la bellezza. Per il funzionamento giusto dei occhi, ma anche per l' aspetto sano della pelle. La sua presenza e anche molto importante per il funzionamento dei genitali e poi, quello più importante, e una delle  sostanze basali, che impedisce formazione dei tumori e influenza la loro guarigione.
La mancanza della vitamina A si dimostra con prurito insistente della pelle, soprattutto sul gomitoli e sulle ginocchia,sotto ginocchia ma anche sul tutte l'estremità (cosi detta pelle d'oca). Oltre nel altri sintomi della carenza di Vitamina A possiamo intercalare ,sensibilità alla luce, bruciori sotto occhi. Agli bambini si può arrivare fino l'arresto della crescita e del sviluppo totale.




SEROTONINA



Altra sostanza contenuta nell' olivello spinoso è l'alcaloide hippopheina, dalla quale si sviluppa biologicamente la serotonina, che ha effetto come antidepressivo e contro tumori, soprattutto i tumori al cervello.

Fonte



No comments:

Post a Comment