Friday, August 6, 2010

Gabriella Ferri - Grazie alla vita


Grazie alla vita


Che mi ha dato tanto,


Mi ha dato due occhi


Che quando li apro


Chiaramente vedo


Il nero e il bianco,


Chiaramente vedo il cielo alto


Brillare al fondo,


Nella moltitudine L'uomo che amo.


Grazie alla vita


Che mi ha dato tanto,


Mi ha dato l’udito


Così certo e chiaro


Sento notti e giorni


Grilli e canarini


Turbini martelli


E lunghi pianti di cani


E la voce teneradel mio amato


Grazie alla vita


Che mi ha dato tanto,


Mi ha dato il passo


Dei miei piedi stanchi


Con loro ho attraversato


Città e pozze di fango


Lunghe spiagge vuote


Valli e poi alte montagne


E la tua casa la tua strada


Il tuo cortile


Grazie alla vita


Che mi ha dato tanto,


Del mio cuore in petto


Il battito chiaro


Quando guardo il frutto


Della mente umana


Quando vedo la distanza


Tra il bene e il male


Quando guardo il fondo


Dei tuoi occhi chiari


Grazie alla vita


Che mi ha dato tanto


Mi ha dato il sorriso


E mi ha dato il pianto


Così io distinguo


La buona o brutta sorte


Così le sensazioni che fanno


Il mio canto


Grazie alla vita


Che mi ha dato tanto




No comments:

Post a Comment